Serve aiuto? 0547 611 059
Servizio dalle 19 alle 8:Ā 335 562 21 06

Dove riposano alcuni dei personaggi piĆ¹ celebri della storia?

Ma dove riposano alcuni dei personaggi più conosciuti al mondo? Scopriamolo insieme!

Marylin Monroe.
Morta prematuramente per overdose, Marylin è sepolta in un loculo del Westwood Village Memorial Park. I fan accorrono ancora numerosi a baciare il marmo freddissimo della lapide.

Jim Morrison.
La sua lapide si trova nel cimitero Père-Lachaise di Parigi. Sulla tomba sono presenti fiori e lettere dedicate al “Re Lucertola”.

Martin Luther King JR.
Ucciso a Memphis e sepolto in Georgia insieme alla moglie. Negli Stati Uniti, il terzo lunedì di gennaio di ogni anno, si celebra una festa nazionale in suo onore.

Bruce e Brandon Lee.
Bruce è morto nel 1973 in circostanze misteriose ad Homg Kong, mentre Brandon, il figlio, è morto vent’anni dopo durante le riprese del fil “Il corvo”, per un incidente ancora non del tutto chiaro. I loro corpi riposano in un cimitero di Seattle.

James Dean.
Morto in un incidente stradale in California, oggi riposa in un cimitero dell’Indiana.

Jimi Hendrix.
È morto a Londra per overdose. Il suo monumento funebre si trova a Seattle ed è meta dei continui pellegrinaggi dei suoi fan.

Pablo Escobar.
Colui che ha preferito essere sepolto in una tomba a Meddelin, piuttosto che rimanere vivo chiuso in un carcere negli Stati Uniti. La sua lapide è uno dei luoghi più visitati della Colombia.

Elvis Presley.
La sua tomba si trova a Graceland, a Memphis; questo luogo assomiglia ad un parco di divertimenti, invece che ad un luogo di memoria funebre.

John Lennon.
Assassinato nel 1980, oggi riposa a Central Park in un luogo chiamato “Strawberry Field Memoria”.

John Fitzgerald Kennedy.
È stato assassinato a Dallas ed oggi giace nel cimitero nazionale di Arlington. Sulla sua tomba arde una fiaccola perenne.

Charles Baudelaire.
È morto nel 1867, ma anche a distanza di così tanto tempo, il celebre autore ha numerosi estimatori in tutto il mondo, che visitano la sua tomba nel cimitero di Montparnasse.

E voi? Quale di queste tombe vorreste visitare? šŸ™‚

Cerca

Categorie

Ultimo articolo in "Memorie e personaggi celebri"

0