Serve aiuto? 0547 611 059
Servizio dalle 19 alle 8:Ā 335 562 21 06

I 10 cimiteri piĆ¹ suggestivi d’Europa

Ecco una classifica, riportata da lastampa.it, dei 10 cimiteri più affascinanti e suggestivi d’Europa.

1- Cimitero di Sapanta
Il cimitero più strano e curioso d’Europa si trova in Romania; è anche conosciuto come il "cimitero felice", per i colori accesi e allegri delle lapidi e per le incisioni di frasi buffe su di esse.

2- Cimitero centrale di Vienna
Chiamato Zentralfriedhof, in questo cimitero sono sepolti numerosi celebri musicisti come Beethoven e Strauss.

3- Catacombe romane
Suggestive, ricche di storia; un luogo nato nel primo periodo Cristiano, che ha segnato la storia, ma anche la creazione della cultura italiana.

4- Cimitero di Amburgo
Il cimitero di Ohlsdorf è il più grande cimitero di Europa con i suoi 391 ettari di estensione.

5- Evora, Portogallo
Questo non è un vero e proprio cimitero, ma piuttosto una piccola chiesetta, le cui pareti sono state tappezzate, nel tempo, dalle ossa di più di 5000 monaci.

6- Cimitero di Highgate
Un luogo idilliaco a Londra, con giardini verdi, laghetti e panchine. In questo cimitero riposano grandi personaggi della storia: primo fra tutti Karl Marx.

7- Montjuic
Questo cimitero si trova a Barcellona, sull’omonimo monte e vi riposano alcuni grandi artisti della storia spagnola, tra cui Joan Mirò. È considerato imperdibile per la bellezza delle tombe e per la vista mozzafiato.

8- Pere Lachaise
Questo cimitero parigini è conosciuto e amato in tutto il mondo dai turisti. Qua vi riposano una grande quantità di celebri personaggi e artisti della storia mondiale, come Jim Morrison, Oscar Wilde, Chopin, Balzac, Proust, Maria Callas ed Edith Piaf.

9- Cimitero ebraico, Praga
12 mila lapidi abbandonate al loro destino, e ricoperte di piante, erba e radici. Un luogo suggestivo, tra i più belli d’Europa.

10- Cimitero di Genova
In Italia, il cimitero più suggestivo è quello di Staglieno, a Genova; può essere considerato un vero e proprio museo grazie alla bellezza dei suoi monumenti celebrativi.

Speriamo che questa classifica vi possa essere utile, soprattutto se avete in programma un viaggio šŸ™‚

Cerca

Categorie

Ultimo articolo in "Cimiteri, siti archeologici, monumenti"

0