Serve aiuto? 0547 611 059
Servizio dalle 19 alle 8: 335 562 21 06

Riflessioni sulla Paura della Morte

In fondo la morte è una conseguenza; sì, la conseguenza di essere nati.

Tutto nasce, vive, cresce, progredisce e alla fine muore.

La paura non è della morte, ma del soffrire per poterla raggiungere; è la paura del buio, del rimanere soli e di lasciare la vita che conosciamo per qualcosa di sconosciuto; è una forma arcaica di egoismo mascherato da finto dolore.

Noi tutti, al momento di capire il senso della vita, sappiamo che prima o poi bisogna partire per un lungo viaggio.

È bene prepararsi al meglio: è come preparare le valigie per un viaggio, raccogliere i propri pensieri, le proprie esperienze e farne tesoro. Un tesoretto da lasciare ai nostri posteri poiché chiunque ci abbia conosciuto possa ricordarsi di noi in maniera paicevole.

Così, il ricordo della nostra presenza sarà legato alla vita, non alla morte, al piacere di averci conosciuto, al piacere di aver fatto parte di noi, delle nostre sensazioni e pensieri.

La morte non è un punto finale, ma l’inizio di un nuovo cammino.

È il corpo che scappa, ma l’anima è posta in un nuovo, seppur antichissimo, mondo, su un parallelo equidistante dalla luce e dal calore delle persone che abbiamo conosciuto ed amato.

E’ tuttavia innegabile che per la gran maggioranza degli uomini parlare della morte sia difficile.

La prima ragione è di tipo culturale e psicologico: la morte è un argomento Tabù, si ha la sensazione che venirne a contatto ci avvicini alla nostra ora, rendendo più reale e percepibile la nostra morte.

La seconda ragione è prettamente religiosa: il decesso divide il corpo dall’anima e ci rende immortali.

Ma cosa succede dopo la morte? C’è un’altra vita? C’è un mondo che arriva? C’è un diverso modo di vivere la vita che subentra?

Tutto è possibile, visto che non c’è niente di certo.

La nostra famiglia, Gori sas, è da quarantanni al servizio dell'ultimo saluto alla vita: lo fa con esperienza, professionalità e grande sensibilità, accompagnando con naturale consapevolezza all'incontro con la Paura più grande.

Per avere la nostra assistenza, contattateci al numero 0547 611059.

Cerca

Categorie

Ultimo articolo in "Curiosità, misteri, leggende"

0