Serve aiuto? 0547 611 059
Servizio dalle 19 alle 8: 335 562 21 06

Come comportarsi ad un funerale: 4 regole fondamentali

Anche per un momento spiacevole e triste come un funerale, esistono alcune regole da rispettare per apparire educati e con buon senso. Questi accorgimenti sono da considerare sia se si è un parente stretto del defunto, sia se si è un amico o un conoscente.

Ecco alcune ragole fondamentali:

ABBIGLIAMENTO

L'abbigliamento nero non è obbligatorio, ma è consigliato comunque un abbigliamento scuro e sobrio. Sono da evitare capi sgargianti e accessori vistosi e colorati.

PUNTUALITÀ

La puntualità è veramente importante in una situazione come quella di un funerale; gli amici stretti ed i parenti dovrebbero arrivare in anticipo e sedersi nelle prime file. È bene, inoltre, firmare il registro delle visite messo a disposizione dalla famiglia.

CONDOGLIANZE

Il momento più adeguato per porre le condoglianze è quando la bara viene caricata sul carro funebre. È importante non utilizzare frasi fatte, ma piuttosto abbracci sinceri. Gli amici più stretti possono fare un discorso sincero e spontaneo al termine della funzione.

RINGRAZIAMENTI

È bene che la famiglia del defunto ringrazi i partecipanti al funerali e tutti coloro che hanno inviato fiori e messaggi di condoglianze. 

 

Cerca

Categorie

Ultimo articolo in "Come fare per"

0