Serve aiuto? 0547.611059

Servizio dalle 19 alle 8: 335 562 21 06

I 4 siti archeologici più belli d’Italia

In Italia abbiamo veramente tutto: buon cibo, paesaggi indescrivibili, bellezze architettoniche di ogni genere e anche strepitosi siti archeologici.
Quest’ultimi non hanno di certo perso nel tempo il loro fascino: allora scopriamo insieme i 4 siti archeologici italiani da vedere almeno una volta bella vita!

 

POMPEI

Pompei è la città che venne seppellita nel 79 d.C. dal Vesuvio e il parco archeologico di Pompei  è uno dei più celebri del mondo, proprio perchè dopo l’eruzione del vulcano la popolazione fu sommersa dalla lava che ha immobilizzato le cose così com’erano.
Anni dopo anni, durante gli scavi, sono state trovati numerosi reperti e ogni volta viene scoperto qualcosa di assolutamente nuovo e affascinante.
.. Da visitare assolutamente!

 

FORO ROMANO

Il Foro Romano sorge tra il Campidoglio ed il Palatino ed un tempo era il fulcro della città: centro politico, economico e culturale.
Venne riportato alla luce durante i lavori di una ristrutturazione urbanistica e la sera, tutto illuminato, regala grandi emozioni!

 

LA VALLE DEI TEMPLI

La Valle dei Templi fu fondata nel 581 a.C., anche se a quei tempi veniva chiamata Akragas.
Questo è il sito archeologico più grande al mondo e comprende 10 templi, alcuni santuari e la necropoli.

 

PAESTUM

Questo sito archeologico si trova in Campania e ai tempi della Magna Grecia veniva chiamata Poseidonia.
Questo sito archeologico gode di un buon stato di conservazione e comprende numerosi templi, una piscina, la necropoli e un anfiteatro.

 

 

Cerca

Categorie

Ultimo articolo in "Cimiteri, siti archeologici, monumenti"

0