Serve aiuto? 0547 611 059
Servizio dalle 19 alle 8: 335 562 21 06

5 celebri personaggi morti nel 2017

Erin Moran.

Il 22 aprile 2017 è stato un giorno di lutto per il mondo del cinema: è morta Erin Moran, l’amatissima Joanie dell’intramontabile telefilm “Happy Days”. All’età di 56 anni l’attrice americana che interpretò il ruolo dell’amica dell’irresistibile di Fonzie è stata trovata morta nella sua abitazione in Indiana. Secondo i risultati dell’autopsia la star di “Happy Days” sarebbe morta a causa di complicazioni dovute a un cancro.

Chris Cornell.

Il mese di maggio è stato piuttosto duro: tra i cantanti famosi morti compare anche il nome di Chris Cornell: il 18 maggio 2017, all’età di 52 anni, si è tolto la vita impiccandosi. Il cantante dei Soundgarden è stato trovato senza vita, in un albergo di Detroit. Il mondo del rock è rimasto sotto shock per la scomparsa improvvisa e inattesa di Chris Cornell, il cantante degli Audioslave e dei Soundgarden, un’autentica icona di questo genere di musica.

Nicky Hayden.

Tra i personaggi famosi morti nel mese di maggio 2017, compare anche Nicky Hayden, il campione del mondo del motociclismo. Il 22 maggio 2017, all’età di 35 anni, è deceduto, dopo 5 giorni di coma da un tragico incidente in bicicletta, avvenuto il 17 maggio, a Misano Adriatico, mentre si allenava in bicicletta.

Laura Biagiotti.

Il mese di maggio porta con sé anche la morte, all’età di 73 anni, di Laura Biagiotti, una delle stiliste che hanno reso celebre il made in Italy nel mondo. Era stata ricoverata d’urgenza per un arresto cardiaco, da cui non è più riuscita a riprendersi. A confermarne la morte è stata la figlia, con un tweet sul suo profilo ufficiale e un brano del Vangelo di San Giovanni: “Nella casa del padre mio vi sono molti posti. Se no, ve lo avrei detto. Io vado a preparavi un posto”.

Paolo Villaggio.

E’ Paolo Villaggio a finire tra gli attori famosi morti nel mese di luglio. L’inconfondibile interprete del ragionier Ugo Fantozzi ha detto addio al palcoscenico della vita il 3 luglio 2017, all’età di 84 anni. Il mondo del cinema piange la scomparsa di uno degli attori simbolo della commedia italiana.

Una lista lunga che ha colpito in particolare il mondo della musica con la morte di Loalwa Braz, la cantante della Lambada e ancora Al Jarreau pluripremiato per il suo jazz e per le sue canzoni R&B e come non ricordare il musicista Chuck Berry e Robert Miles, il dj simbolo degli anni ’90. Tra i cantanti famosi morti nel 2017 si annovera il rapper Prodigy dei Mobb Deep e Chester Bennington, il celebre frontman dei Linkin Park. Nel mese di ottobre la leggenda del rock Tom Petty muore a 66 anni e come non ricordare Malcom Young, chitarrista e co-fondatore degli AC/DC.

Il 2017 porta con sé anche il nome di Hugh Hefner. Il 27 settembre 2017, il fondatore di Playboy, all’età di 91 anni, è scomparso presso la Playboy Mansion, vicino a Beverly Hills.

Anche il mondo della televisione italiana ha dato il suo addio a Cino Tortorella, Gianni Boncompagni, Paolo Limiti, Daniele Piombi e Aldo Biscardi.

Cerca

Categorie

Ultimo articolo in "Memorie e personaggi celebri"

0